Come usare l’olio di cocco sui capelli

olio di cocco

0
213
Come usare l'olio di cocco sui capelli
Come usare l'olio di cocco sui capelli

Sempre più donne stanno scoprendo che l’olio di cocco, lo stesso usato in cucina, è anche un potente idratante per capelli. Agisce sui fili in modo ricostruttivo, fornendo forza, lucentezza e morbidezza a capelli secchi e sfibrati. L’olio di cocco è ricco di vitamina E e acidi grassi ed è in grado di offrire numerosi benefici per i capelli. Questo è un ottimo metodo naturale ed alternativo (senza ingredienti a base di petrolio) per chi cerca di trattare i capelli, nutrendoli in maniera sana e senza spendere una fortuna. È altamente raccomandato per coloro che usano sostanze chimiche come coloranti, decoloranti, districanti, ecc. L’olio di cocco restituisce umidità ai capelli e aiuta a sigillare i fili porosi, avvolgendoli con uno strato protettivo. Migliora l’effetto crespo e le doppie punte, dà più lucentezza e quel tocco di seta che vediamo nelle pubblicità.

Ci sono alcuni modi per usare l’olio di cocco:

  • Può essere usato dopo la normale idratazione, applicandolo in piccole quantità (come se fosse un gel). Aiuta a mantenere l’idratazione più a lungo.
  • È possibile aggiungere qualche goccia di olio di cocco alla vostra spuma. Avendo proprietà antifungine e antibatteriche, aiuta a proteggere da forfora e pidocchi.
  • Può essere applicato anche sui capelli asciutti. Lasciatelo agire per almeno quattro ore e poi lavarsi i capelli normalmente. Può essere applicato durante la notte. Per una migliore resa del prodotto è bene mantenere la testa al caldo, per questo è consigliato l’uso di un asciugamano termico o semplicemente un asciugamano caldo.
  • Per ridare vita ai vostri capelli e riattivare il processo chimico seguite i seguenti passi:
    – riscaldate due o tre cucchiai di olio di cocco
    – distribuire il prodotto massaggiando fino alle punte e lasciandolo agire per 1 ora.
    – Poi lavate accuratamente (può essere necessario più di un lavaggio). Questo processo può essere fatto settimanalmente.
  • Per eliminare l’effetto crespo, passare l’olio di cocco in piccola quantità sulle punte dei capelli rovinati, funziona come una siero naturale.

Importante: Evitare di avvicinare troppo l’olio di cocco alla radice, in quanto può causare allergia a coloro che hanno il cuoio capelluto sensibile o lasciarlo più grasso in coloro che hanno già la tendenza ad avere i capelli grassi.

olio di cocco
olio di cocco
Summary
olio di cocco sui capelli
Article Name
olio di cocco sui capelli
Description
Sempre più donne stanno scoprendo che l'olio di cocco, lo stesso usato in cucina, è anche un potente idratante per capelli. Agisce sui fili in modo ricostruttivo, fornendo forza, lucentezza e morbidezza a capelli secchi e sfibrati.
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome