Come leggere tutti i messaggi pubblicati da una pagina Facebook

Come configurare Facebook per leggere tutti i messaggi che pubblica una pagina

0
231
Come leggere tutti i messaggi pubblicati da una pagina Facebook
Come leggere tutti i messaggi pubblicati da una pagina Facebook

Con questa guida vi mostreremo come dare la priorità al contenuto di una pagina Facebook in modo di non perdere gli aggiornamenti. In questo modo, puoi configurare il tuo feed di notizie in modo che le notizie pubblicate su pagine o dei profili a cui sei più interessato vengano presentati prima degli altri.

Il più popolare social network del mondo ha modificato il suo l’algoritmo scegliendo autonomamente quali notizie dovranno apparire scorrendo sul muro del tuo profilo e quali possono essere omessi, dando risalto a contenuti sponsorizzato o per lui ritenuti rilevanti. Pertanto, sarà sempre più difficile vedere il contenuto delle tue pagine preferite. Fortunatamente, c’è un modo per ridurre l’effetto di queste modifiche e scegliere il contenuto delle pagine alle quali sei più interessato.

Come dare la priorità ad una pagina Facebook

La prima cosa che devi fare è sceglie a quali pagine vuoi dare la priorità nel tuo feed di notizie. Questa procedura puoi seguirla sia per pagine di Facebook informative o commerciali sia sui profili dei tuoi amici di cui non vuoi perdere nessun contenuto. Prova a dare la priorità a poche pagine e profili in modo che l’effetto di tutto ciò sia più evidente.

Come leggere tutti i messaggi che pubblica una pagina Facebook - mi piace
Come leggere tutti i messaggi che pubblica una pagina Facebook – mi piace

 

Se non lo hai già fatto, fai clic sul pulsante Mi piace della pagina per iniziare a seguire il contenuto. Una volta cliccato Mi piace sulla pagina, il pulsante sulla destra segui cambierà in Pagina seguita, questo significa che i messaggi di questa pagina verranno visualizzati. Puoi anche cliccare su Segui senza cliccare su mi piace.

Come leggere tutti i messaggi che pubblica una pagina Facebook - mostra per primi
Come leggere tutti i messaggi che pubblica una pagina Facebook – mostra per primi

Ora arriva la cosa più importante. Premere il pulsante Pagina seguita (1), e tra le opzioni che appaiono seleziona Mostra per primi (2). In questo modo, il contenuto di questa pagina avrà la priorità tra gli altri e ti assicurerai che tutto ciò che verrà pubblicato sarà visibile sul tuo muro e non perderai nessuna notizia.

Come leggere tutti i messaggi che pubblica una pagina Facebook - Pagina seguita opzioni
Come leggere tutti i messaggi che pubblica una pagina Facebook – Pagina seguita opzioni
Se non entri spesso su Facebook, ma non vuoi perdere nessuna nuova notizia dalla tua pagina preferita puoi anche configurare le notifiche in modo da non perdere i post.
Segui questa guida se non vuoi perdere nessun post dalla tua pagina preferita: clicca su Pagina seguita, nel menu a discesa fai clic sull’icona a forma di matita accanto all’opzione Notifiche. Andrai direttamente nelle opzioni avanzate per configurare le notifiche della pagina.
Come leggere tutti i messaggi pubblicati da una pagina Facebook - non perdere nessuna notifica
Come leggere tutti i messaggi pubblicati da una pagina Facebook – non perdere nessuna notifica

Apparirà una finestra Scegli cosa vedere di questa pagina con diverse opzioni, qui fai clic sulla casella di attivazione dell’opzione Post (1), in questo modo riceverai una notifica ogni volta che questa pagina pubblica qualcosa. Una volta attivata l’opzione, fai clic su Fine (2) ora non perderai nessuna notifica dalla tua pagina preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome