Come creare una playlist con Windows Media Player

Playlist con Windows Media Player

0
1348
Come creare una playlist con Windows Media Player
Come creare una playlist con Windows Media Player

Creare una playlist con Windows Media Player

La playlist è, in pratica, un album musicale personale. Impariamo con l’aiuto di questa guida a crearne una playlist con Windows Media Player.
Difficoltà: Facile

Playlist con Windows Media Player

Una playlist è una raccolta musicale costituita da una serie di tracce audio salvate sul PC, che è possibile creare in modo autonomo.

      • Windows 10: pulsante Windows >> Accessori Windows >> Windows Media Player. Fare click su crea una playlist. dare un nome alla nostra Playlist  – menù a sinistra.
      • Per le versioni precedenti Windows (win xp, win 7, win 8): scegliere Start >> Tutti i programmi >> Windows Media Player. Quindi fare clic sul pulsante Raccolta e poi su Crea playlist. A questo punto compare nel riquadro di navigazione a sinistra una playlist a cui bisogna assegnare un nome; fatto ciò, fare clic in un qualunque punto all’esterno per salvare la modifica.
  1. Dopodiché fare doppio clic su una categoria per visualizzare le raccolte e ancora doppio clic su una raccolta nel riquadro a sinistra, in modo tale che compaiano i contenuti della raccolta selezionata.
  2. Adesso fare clic su un elemento e trascinarlo nella playlist all’interno del riquadro di navigazione; ripetere quindi l’operazione per trascinare tutti gli elementi da aggiungere. Per riprodurre una playlist, infine, fare clic su di essa nel riquadro Raccolte e, quindi, sul pulsante play.
  3. È possibile anche organizzare le playlist facendo clic sul pulsante Organizza quindi su Ordina per; dal sotto menù che si apre è possibile ordinare le playlist in base al titolo, all’artista o alla data di rilascio.
  4. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su una playlist nel riquadro Raccolta è possibile selezionare Play per riprodurla o Elimina per eliminarla. Con l’eliminazione della playlist le tracce originali che compongono l’elenco non vengono cancellate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome