Cosa fare contro il seno cadente

seno cadente

0
1384
Cosa fare contro il seno cadente

Rimedi contro il seno cadente

Ecco alcuni consigli e rimedi naturali per contrastare il seno cadente.

Difficoltà: Facile

Seno cadente cosa fare

  1. Il seno cadente è un fenomeno di abbassamento delle mammelle femminili, specialmente se molto sviluppate (quindi pesanti), che determina un evidente effetto antiestetico e che peggiora con il passare del tempo fino a deformare completamente le mammelle stesse. Questo disturbo (ptosi) può manifestarsi in seguito a dimagrimento, a causa di massaggi non eseguiti correttamente, dopo l’allattamento oppure può essere originato dalla scarsa resistenza del tessuto connettivo e dei muscoli che sostengono la massa adiposa delle mammelle.
    Per evitare che il seno assuma una posizione cadente sono utili cure e massaggi preventivi; invece, quando il disturbo raggiunge una certa gravità, è necessario ricorrere alla chirurgia estetica.
  2. Per rassodare il seno sono utili i cataplasmi di argilla mescolata con cloruro di magnesio, due volte al giorno e per due ore ogni volta, fatti sotto il controllo del medico. Ai cataplasmi possono essere aggiunte delle essenze naturali come timo, rosmarino ecc.
  3. Per conservare il seno elastico e turgido e per cercare di tonificare la massa muscolare, applicare ogni settimana un cataplasma di polpa di zucca (o di patata cruda) frullata assieme a un po’ di yogurt e miele.
    Oppure preparare un decotto facendo bollire 10 g di foglie di rosmarino in 250 g di acqua per 15 minuti, quindi lasciar raffreddare il decotto per alcune ore nel frigorifero (oppure raffreddarlo unendovi qualche cubetto di ghiaccio) ed utilizzarlo molto freddo per fare delle spugnature sul seno.
  4. Come rimedio omeopatico è consigliato il conium maculatum, soprattutto all’inizio, quando il seno inizia a perdere la sua naturale fermezza.
  5. Fare esercizi fisici per rassodare il seno.

    Cosa fare contro il seno cadente
    Cosa fare contro il seno cadente
  6. Fare docce gelate per tonificare il corpo.

    Rimedi contro il seno cadente doccia gelata
    Rimedi contro il seno cadente doccia gelata
Summary
Cosa fare contro il seno cadente
Article Name
Cosa fare contro il seno cadente
Description
Rimedi contro il seno cadente Ecco alcuni consigli e rimedi naturali per contrastare il seno cadente.
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome