Come e quando confessare il tradimento

Confessare il tradimento

0
565
Come Confessare il Tradimento
Come Confessare il Tradimento

Confessare il tradimento

Prima di dire la verità, spesso è opportuno prendere in considerazione ciò che si spera di realizzare dicendola.
Stai cercando di ferire il tuo partner o vuoi rendere il tuo rapporto più forte?
Tieni a mente, che sia dire la verità e sia l’inganno sono importanti in un rapporto. Che ci piaccia ammetterlo o no, sono entrambi necessari per far funzionare un rapporto.

Ma, se alla fine decidi di dire la verità, qual è il modo migliore per farlo?
Dire la verità ovvero Confessare il tradimento è difficile perché comporta di solito raccontare al coniuge una cosa che lui o lei non vuole sentire.

Quali sono alcune cose pratiche che puoi fare per rendere più facile dire la verità?

Difficoltà: Difficile

Dire la verità – Confessare il tradimento

  1. Tempo e programmazione – Se volete confessare il tradimento fatelo in privato e quando il vostro partner o coniuge ha il tempo di affrontare la situazione. Per esempio, scegliete un momento in cui il vostro partner può raggiungere amici o parenti per avere un supporto morale. Non diteglielo nel bel mezzo della notte o quando il vostro coniuge è al lavoro. Mettetevi nei panni del tradito, se proprio si deve, quando vorresti saperlo?
  2. Quando vuoi confessare il tradimento Sii descrittivo – Nella rivelazione delle informazioni, cerca di essere descrittivo, piuttosto che fare valutazioni. In altre parole, descrivi ciò che hai fatto e quello che è successo senza accusarlo. Assumiti la responsabilità delle tue azioni. La verità è molto difficile da ascoltare, anche se lui o lei può essere in parte responsabile.
  3. Siete pronti a confessare il tradimento? Allora è bene Attendersi il peggio – Immaginate il caso peggiore e preparatevi a subirlo.Il vostro partner avrà bisogno di stare lontano da voi? Vi farà un sacco di domande? O chiederà il divorzio? Siate pronti a qualsiasi evenienza!
  4. Resistete alle provocazioni – La verità può essere dolorosa da digerire specialmente se avete appena confessato il tradimento. Quando le persone si sentono male o sono addolorate, spesso si scagliano contro o attaccano la persona che credono essere responsabile del loro malessere in quel momento. In genere, il modo migliore per affrontare una tale situazione è quello di evitare lo scontro. Piuttosto, cercate di ascoltare e riconoscere i sentimenti del vostro partner. In generale, quando le persone stanno male hanno bisogno di sentirsi capite prima di essere disposti ad accettare scuse o spiegazioni per ciò che può essere successo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome