Come inserire il sito in Google News

Aggiungere gli articolo del tuo sito su Google News

0
1639
Come inserire il sito in Google News
Come inserire il sito in Google News

Registrare il sito in Google News

Molti siti web forniscono notizie affascinanti e costanti aggiornamenti. Purtroppo il duro lavoro non è ripagato perché attirano pochissimi visitatori. Il motivo è che il sito non è incluso in Google News.

Se stiamo gestendo un sito Web che fornisce notizie su base giornaliera, è necessario inserire il proprio sito Web nelle ricerche di Google News, per attirare più visitatori e creare il marchio del proprio sito Web.

Google News gestisce notizie da tutto il mondo con oltre 50.000 testate, è sicuramente un ottimo potenziale per aumentare sostanzialmente il traffico verso il tuo sito.

Secondo un sondaggio, oltre il 65% delle persone si fida di Google News, questo livello di fiducia si può trasformare in traffico ed entrate economiche.

Chi ha provato ad inserire il proprio sito su Google News sa che è un processo tutt’altro che semplice a causa di numerose linee guida da seguire e regole da non sforare.

Vuoi entrare in Google News?

In questa guida condividerò alcune regole di base che devi seguire per essere incluso in Google News. Ci concentreremo sulle linee guida fondamentali da seguire per avere maggiore probabilità di successo in Google News.

Linee guida generali:

1. Tipi di contenuto:

Il contenuto che scrivi sul tuo sito web deve essere tempestivo, pertinente e di interesse percepito per il pubblico di Google News. Significa scrivere storie obsolete non ti aiuterà a entrare in Google News. Quindi i tuoi editori devono essere più attivi di quelli del normale blog.

2. Il contenuto non dovrebbe essere:

  • Suggerimenti e consigli: non dovresti scrivere suggerimenti, consigli o tutorial.
  • Annunci di lavoro: i contenuti che promuovono posti di lavoro vacanti o contenenti annunci di lavoro non sono ammessi.
  • Contenuti di sola informazione: non condividere informazioni come le previsioni del tempo o prezzi dei prodotti nei tuoi contenuti.

3. Google vieta rigorosamente:

  • Informazioni personali e confidenziali
  • Contenuto protetto da copyright
  • Contenuto sessualmente esplicito
  • Contenuto violento (anche grafico)
  • Contenuto inneggiante all’odio

4. Originalità e leggibilità:

Il contenuto deve essere accurato ed originale. Il contenuto creato deve essere ben scritto e privo di eccessive distrazioni, ad esempio pubblicità, video e così via. Se il tuo sito presenta una combinazione di contenuti generati automaticamente e aggregati, devi differenziarlo chiaramente, altrimenti nessuno dei tuoi articoli entrerà in Google News.

5. Limitare gli annunci: 

Google News rispetta i loro lettori in modo che la pubblicità e altri materiali promozionali a pagamento sulle tue pagine non debbano superare il tuo contenuto. un buon consiglio è quello di evitare di inserire gli annunci dentro il contenuto dei vostri articoli.

6. Essere responsabili e trasparenti: 

I contenuti del tuo sito web dovrebbero contenere informazioni trasparenti sull’autore, informazioni di contatto chiaramente accessibili (come e-mail e indirizzi fisici e numeri di telefono) e post con linee temporali e sottotitoli.

7. Esposizione dell’articolo:

Gli articoli con una buona formattazione migliorano la sensazione della tua edizione, in genere facilitata da un feed di contenuti ben formattato. Ciò include avere interruzioni di paragrafo, codifica dei caratteri appropriata e didascalie delle immagini che appaiono vicino alle immagini associate.

Per maggiori informazioni consulta l’elenco completo delle linee guida generali di Google News .

Linee guida e tecniche:

Per sottoporre a scansione gli articoli per l’inclusione in Google News Google usa degli algoritmi. Ci sono una serie di fattori tecnici che devono essere soddisfatti per poter inserire i tuoi articoli su Google news.

vediamoli nel dettaglio.

1. Feed validi:

Assicurati di aver verificato i feed RSS / Atom per evitare errori comuni. I validatori includono il servizio di convalida del feed W3C. Segui i consigli forniti e risolvi eventuali problemi prima di creare la tua “edizione”. Puoi utilizzare alcuni strumenti online per convalidare i tuoi URL di feed.

Convalida il tuo feed utilizzando uno dei seguenti siti:

2. Immagine di copertina:

Google ha alcune regole ferree per la copertina o l’immagine in primo piano.

Segui questi requisiti di formato:
Formati: preferito PNG, supportato da JPG.
Dimensioni: consigliata una dimensione quadrata di 1000 pixel, almeno 800 px.

3. Link e contenuti:

  • URL e link di ancoraggio sono descrittivi del contenuto, unici e permanenti.
  • Il contenuto deve essere fornito solo in formato HTML. I PDF, i JavaScript e altri tipi di contenuto non possono essere scansionati o visualizzati. Nella maggior parte dei casi, i contenuti multimediali (YouTube fa eccezione) non saranno inclusi.
  • Il dominio su cui è ospitato il contenuto deve essere accessibile dagli spieder del motore di ricerca

Ecco l’elenco completo delle linee guida tecniche .

Prima di eseguire la scansione del tuo sito, Google vuole che il tuo sito sia pieno di qualità. La qualità è presente in ogni aspetto dell’etica di Google. Se non sei sicuro su cosa determina la qualità dei contenuti, a tale scopo, dai un’occhiata alle Linee guida per la qualità dei webmaster.

Queste linee guida sulla qualità coprono le forme più comuni di comportamento ingannevole o manipolativo, ma Google può rispondere negativamente anche ad altre pratiche fuorvianti non elencate qui.

Principi di base:

  • Crea pagine principalmente per utenti, non per motori di ricerca.
  • Non ingannare i tuoi utenti.
  • Evita trucchi per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Una buona regola empirica è porse alcune domande la prima “Mi sentirei a tuo agio a spiegare cosa ho fatto al mio sito o al mio post ad un dipendente di Google”. Un altro test utile è chiedere: “Questo aiuta i miei utenti? Lo farei se i motori di ricerca non esistessero? “
  • Pensa a cosa rende il tuo sito web unico, prezioso o coinvolgente. Fai in modo che il tuo sito web si distingua dagli altri nel tuo campo.

Altri fattori principali sono:

Sitemap di notizie:

Creando una Sitemap unica per Google News e inviandola direttamente a Google, sei in grado di assumere il controllo degli elementi di contenuto delle notizie che soddisfano o superano i criteri delle linee guida di Google ed evidenzia quelli che sono più propensi a fornire i risultati che stai cercando.

Le linee guida sulle Sitemap per le notizie sono le seguenti:

  • Includi gli URL per gli articoli pubblicati negli ultimi 2 giorni
  • Aggiorna la tua Sitemap per Google News con nuovi articoli appena pubblicati.
  • Non creare una Sitemap di notizie per ogni aggiornamento.
  • Non utilizzare Google Sitemap Generator per creare una Sitemap di notizie.

AMP:

Gli AMP sono versioni di pagine Web alle quali sono state eliminate quasi tutti i contenuti non di testo che potrebbero potenzialmente rallentare il caricamento. Avere il tuo sito ready to AMP ti aiuterà a classificarti meglio sui risultati per i dispositivi mobili. Quindi, prima di inviarlo a Google News, rendi il tuo sito pronto per AMP.

Devi seguire rigorosamente tutti i punti di azione per entrare in Google News.
Seguendo tutti questi punti il tuo sito è pronto per entrare a far parte di Google News.

Come registrare il tuo sito su Google News?

Per registrare il tuo sito su Google News, devi seguire le istruzioni su questa pagina.

Una volta inserito il sito, dovresti continuare a monitorare il tuo sito nei risultati di ricerca.

Google news publisher

Google News
Google News

Se vieni respinto, potresti non sapere il motivo per cui devi ricominciare e ricontrollare passo passo tutti fattori descritti nella guida e assicurarti che il tuo sito soddisfi tali criteri. Dopo 60 giorni potrai registrare nuovamente il tuo sito.

Conclusione:

Qual è stata la tua esperienza con Google News?

Fammi sapere come vai avanti! Condividi le tue storie di successo con me, e in ogni caso dai un feedback a questo post.

Summary
Come inserire il sito in Google News
Article Name
Come inserire il sito in Google News
Description
Molti siti web forniscono notizie affascinanti e costanti aggiornamenti. Purtroppo il duro lavoro non è ripagato perché attirano pochissimi visitatori. Il motivo è che il sito non è incluso in Google News. Se stiamo gestendo un sito Web che fornisce notizie su base giornaliera, è necessario inserire il proprio sito Web nelle ricerche di Google News, per attirare più visitatori e creare il marchio del proprio sito Web.
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Come Cosa
Publisher Logo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Accetto la Privacy Policy