Come disabilitare le notifiche da un gruppo WhatsApp
WhatsApp raggiunge sempre più persone ogni giorno, è l’app più popolare al mondo, quella che forse più di tutti ha modificato il nostro modo di comunicare, l’articolo di oggi ha lo scopo di spiegare come disabilitare le notifiche dei messaggi di chat di gruppo.
WhatsApp come disabilitare le notifiche di gruppo su Android
- Apri l’app WhatsApp, tocca il gruppo che vuoi disabilitare.
- In alto a destra tocca l’icona a 3 punti anche chiamata pulsante menu e seleziona “Silenzia Notifiche”.
- Viene visualizzata una finestra che consente di silenziare le notifiche di gruppo per 8 ore, 1 settimana o 1 anno.
- Ora seleziona l’opzione in base alle tue esigenze. Una volta scaduto il tempo selezionato, le notifiche vengono nuovamente abilitate.
WhatsApp come disabilitare le notifiche di gruppo su Windows Phone
- Apri WhatsApp.
- In WhatsApp, apri il gruppo di cui vuoi disabilitare le notifiche, quindi premi nuovamente il nome del gruppo in alto.
- Si aprirà una sezione di informazioni sul gruppo, dove sarà disponibile l’opzione della modalità silenziosa. Fare clic su di esso e ti darà 3 opzioni, per impostare la disattivazione delle notifiche per 8 ore, per una settimana o per un anno.
- Quindi puoi selezionare l’opzione in base alle tue esigenze. Una volta scaduto il tempo selezionato, le notifiche vengono nuovamente abilitate.
WhatsApp come disabilitare le notifiche di gruppo su iPhone
- Apri WhatsApp, apri la chat di gruppo per cui vuoi abilitare la modalità silenziosa.
- Tocca la chat di gruppo, verranno visualizzate le informazioni di gruppo in cui avrai la possibilità di disattivare le notifiche da quel gruppo.
- È possibile impostare per quanto tempo si desidera tacitare la notifica della conversazione di gruppo per questo particolare gruppo.
Se hai riscontrato un problema o hai una domanda su WhatsApp, ti preghiamo di comunicarcelo tramite commenti.