Swap Party

swap party

0
362
swap party
swap party

Come fare a rinnovare il guardaroba senza spendere soldi

Capita a tutti di ritrovarsi con dei vestiti nel guardaroba passati di moda o non più adatti alla propria taglia. Vediamo allora come rinnovarli senza spendere soldi e divertendosi. Difficoltà: Facile

Come organizzare uno swap party

  1. Quando l’armadio si presenta traboccante di vestiti che, per un motivo o per l’altro, non è più possibile indossare, si può ricorrere al riciclo degli stessi mediante lo swap party, cioè la festa del baratto.
  2. Che cosa è uno Swap Party

    Lo swap party è un’idea nata in America ma si è diffusa anche in Italia; essa non prevede mercatini o bancarelle, bensì appuntamenti in casa tra amiche. Infatti è necessario riunire un nutrito gruppo di donne, ciascuna delle quali può portare abiti e accessori, ma anche libri, dischi e, in genere, tutto ciò, che non viene più utilizzato e che finisce in fondo a qualche armadio.

  3. I requisiti fondamentali per poter partecipare allo scambio sono, naturalmente, abiti e accessori ben tenuti e, possibilmente, anche di un certo valore, desiderio di liberarsene e, soprattutto, tanta voglia di divertirsi.
  4. organizzare uno swap party

    Chi intende organizzare uno swap party mette a disposizione la propria casa, spedisce gli inviti della festa con la modalità preferita, prepara dei semplici stuzzichini e qualcosa da bere e sceglie il tema dello scambio (jeans, accessori, scarpe, ecc.). Una volta presentati gli indumenti (tra uno stuzzichino e l’altro), alcune persone valutano i capi attribuendo tante stelle quanto è il valore di ciascun capo, in modo da poter garantire, durante l’asta, uno scambio equo.

  5. Dopo che il momento della valutazione si è concluso ha inizio l’asta; ogni partecipante presenta i propri capi e chi è interessato si fa avanti proponendo lo swap più interessante. Ovviamente lo scambio avviene quando entrambe le parti sono soddisfatte di ciò che stanno barattando.
  6. Chi preferisse barattare in solitudine, può farlo tranquillamente rimanendo a casa davanti al computer visitando i siti a tema.
Summary
Swap Party
Article Name
Swap Party
Description
Swap Party - Come fare a rinnovare il guardaroba senza spendere soldi
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome