Come applicare la maschera per capelli

Applicare la maschera per capelli

0
282
applicare la maschera per capelli
applicare la maschera per capelli

Applicare la maschera per capelli

capelli, soprattutto quelli secchi e/o trattati, devono essere periodicamente nutriti applicando delle maschere al fine di mantenerli belli e sani. Vediamo quindi come eseguire correttamente questo trattamento di bellezza.

Purtroppo sono molti i fattori che possono rovinare i nostri capelli:

La piscina con il cloro a lungo andare può rovinare i nostri capelli, lo smog, i troppi lavaggi, il sale marino, le tinte, insomma i nostri amati capelli causa fattori esterni hanno bisogno spesso di nutrimento, una cura di bellezza non può che fagli del bene, le maschere per i capelli possono essere dei tocca sana per i capelli, il procedimento è semplice, ma si può incorrere in errori, per non sbagliare seguite questo tutorial e vediamo come si applica la maschera per capelli.

Difficoltà: Facile

Come si applica la maschera per capelli

  1. Dopo aver lavato e tamponato bene i capelli per eliminare l’eccesso di acqua, bisogna prima di tutto dividerli in quattro blocchi: quindi iniziare tracciando con il pettine una riga, facendola partire dal centro della fronte per poi arrivare nella parte posteriore della testa fino alla nuca (primi due blocchi); dividere ulteriormente il blocco sinistro tracciando una seconda riga, facendola partire dal centro testa per arrivare lateralmente fino a metà orecchio (blocco anteriore sinistro da fissare con un fermaglio); ripetere lo stesso procedimento per ottenere il blocco anteriore destro.
  2. Cominciare ad applicare la maschera dal blocco destro, partendo dalle punte per risalire fino a metà lunghezza (specialmente nel caso in cui i capelli tendono ad appesantirsi). Per distribuire bene il prodotto, è preferibile prima massaggiare la maschera con le mani, poi pettinare l’intero blocco con un pettine a denti larghi.
    Seguire quindi lo stesso procedimento per i restanti blocchi di capelli.
  3. Al termine, unire i quattro blocchi pettinandoli contemporaneamente e fissarli con una pinza.
  4. Infine, avvolgere la testa con un asciugamano caldo a mò di turbante per aumentare il potere nutriente del prodotto. In alternativa all’asciugamano si può utilizzare della pellicola trasparente, sempre creando una specie di turbante. Lasciare in posa per il tempo indicato, poi risciacquare.
Summary
Applicare la maschera per capelli
Article Name
Applicare la maschera per capelli
Description
Facile guida molto dettagliata su come applicare la maschera per capelli
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome