Ananas candito

Ananas candito

0
687
ananas candito
ananas candito

Come fare l’ananas candito

Seguendo le indicazioni riportate in questa guida è possibile preparare e gustare l’ananas in maniera diversa dal solito.
Difficoltà: Facile

Ingredienti:

Ananas

Zucchero

 

Come preparare l’ananas candito

  1. Scegliere un frutto fresco, ben dorato, ma non troppo maturo. Sbucciarlo, quindi tagliarlo prima a grosse fette e poi a cubetti.
  2. Preparare uno sciroppo con 1 kg di zucchero e 500 g di acqua per ogni chilo di ananas sbucciato. Cuocerlo fino a 30 gradi del pesa-sciroppo, poi versarvi i cubetti di ananas e far bollire per 10 minuti.
  3. Togliere dal fuoco, versare il tutto in una terrina e lasciar riposare fino al giorno dopo. Dopodiché rimettere sul fuoco, portare a bollitura, rimettere quindi nella terrina e attendere ancora 24 ore di intervallo.
  4. L’ananas dovrà avere assorbito tutto lo sciroppo; in caso contrario ripetere l’operazione. Sistemare i cubetti di ananas su un foglio di carta oleata e metterli ad asciugare su un graticcio al sole o davanti alla bocca del forno.
  5. Quando saranno secchi, sistemarli in una scatola di metallo o di legno dividendo ogni strato con fogli di carta oleata. Conservare in luogo fresco.
Summary
recipe image
Recipe Name
Ananas candito
Marco D'Elia
Published On

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome