Come essiccare il bouquet

Essiccare il bouquet

0
223
Come essiccare il bouquet
Come essiccare il bouquet

Essiccare il bouquet

Ci sono molti modi per essiccare i fiori. Vediamo con l’aiuto di questa guida come essiccare i fiori ed in special modo andremo a spiegare come essiccare un bouquet di fiori in modo da poterlo utilizzare per abbellire un angolo della casa.

Ti potrebbe interessare anche:

Come essiccare i fiori

Difficoltà: Facile

Come essiccare un bouquet

  1. Eliminare innanzitutto il filo di ferro, la plastica ed i nastri, poi mettere il bouquet a testa in giù in un recipiente di poco più grande del bouquet stesso.
  2. A questo punto aggiungere lentamente della sabbia e scuotere delicatamente i fiori cosicché la sabbia stessa penetri tra i petali, cercando di non piegare e di non danneggiare quest’ultimi.
  3. Una volta che il bouquet sarà completamente ricoperto di sabbia mettere il recipiente nel forno a microonde ad intervalli di un minuto, fino a quando i gambi diventeranno legnosi. È possibile utilizzare anche il normale forno alla temperatura più bassa possibile per circa 3 ore.
  4. Quando i gambi saranno diventati legnosi lasciar raffreddare la sabbia prima di eliminarla, quindi rimettere i fili di ferro, la plastica ed i nastri.
  5. Il bouquet così essiccato può essere spolverato con il getto di aria fredda di un asciugacapelli; invece per tenere lontani gli insetti inserire tra i fiori un paio di chiodi di garofano.

 

 

Summary
Come essiccare il bouquet
Article Name
Come essiccare il bouquet
Description
Vediamo con l'aiuto di questa guida come essiccare i fiori ed in special modo andremo a spiegare come essiccare un bouquet di fiori in modo da poterlo utilizzare per abbellire un angolo della casa.
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome