Come essiccare il bouquet

Essiccare il bouquet

0
2227
Come essiccare il bouquet
Come essiccare il bouquet

Essiccare il bouquet

Ci sono molti modi per essiccare i fiori. Vediamo con l’aiuto di questa guida come essiccare i fiori ed in special modo andremo a spiegare come essiccare un bouquet di fiori in modo da poterlo utilizzare per abbellire un angolo della casa.

Ti potrebbe interessare anche:

Come essiccare i fiori

Difficoltà: Facile

Come essiccare un bouquet

  1. Eliminare innanzitutto il filo di ferro, la plastica ed i nastri, poi mettere il bouquet a testa in giù in un recipiente di poco più grande del bouquet stesso.
  2. A questo punto aggiungere lentamente della sabbia e scuotere delicatamente i fiori cosicché la sabbia stessa penetri tra i petali, cercando di non piegare e di non danneggiare quest’ultimi.
  3. Una volta che il bouquet sarà completamente ricoperto di sabbia mettere il recipiente nel forno a microonde ad intervalli di un minuto, fino a quando i gambi diventeranno legnosi. È possibile utilizzare anche il normale forno alla temperatura più bassa possibile per circa 3 ore.
  4. Quando i gambi saranno diventati legnosi lasciar raffreddare la sabbia prima di eliminarla, quindi rimettere i fili di ferro, la plastica ed i nastri.
  5. Il bouquet così essiccato può essere spolverato con il getto di aria fredda di un asciugacapelli; invece per tenere lontani gli insetti inserire tra i fiori un paio di chiodi di garofano.

 

 

Summary
Come essiccare il bouquet
Article Name
Come essiccare il bouquet
Description
Vediamo con l'aiuto di questa guida come essiccare i fiori ed in special modo andremo a spiegare come essiccare un bouquet di fiori in modo da poterlo utilizzare per abbellire un angolo della casa.
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Publisher Logo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Accetto la Privacy Policy